Il numero di Vanity Fair di oggi 30 settembre 2020 ha in copertina uno scatto di Vanessa Incontrada in cui posa nuda; la didascalia riporta:
Nessuno mi può giudicare
Tempo fa leggevo un articolo online in cui la nostra bellissima Vanessa Incontrada ammetteva:
Per colpa di quei chili in più non ho nessuna foto del mio pancione
Sì, proprio lei, una delle donne più belle del panorama televisivo e cinematografico italiano.
Una showgirl, attrice e presentatrice, ma anche una donna e una mamma normalissima.
Vanessa fu presa di mira sui social media in seguito alla sua gravidanza nel 2008, poiché era apparsa in televisione con una taglia “diversa” dalla precedente.
È stato un momento duro, ho iniziato la mia carriera come modella, potete immaginare in che mondo vivevo, avevo un corpo bellissimo. E il mio corpo si trasformò. Appena nato Isàl, ho ripreso subito a lavorare, allattavo, ero prosperosa, ma non mi aspettavo tanta cattiveria su i social. Partirono le critiche. Critiche feroci. Critiche crudeli. Non dimenticherò mai una foto e un titolo di un giornale “Vanessa la balena”.
Insomma, la gravidanza le ha cambiato la linea, e secondo me, a Vanessa stavano anche bene quei chiletti in più.
Ma evidentemente, anche se non sono stati un problema per lei, lo sono stati per i suoi spettatori.
Oggi, rimpiango non quello che mi dicevano, ma di non avere neanche una foto di quando avevo mio figlio nel pancione.
Oggi Vanessa Incontrada si è presa la sua rivincita, nuda in copertina su Vanity Fair.
E sono sicura che, se potesse tornare indietro, farebbe anche lei gli scatti con il pancione. Perché la gravidanza è un momento bellissimo, ed è vero che l’insicurezza colpisce tutte le donne, ma è altrettanto vero che tutte queste donne quando riguarderanno le foto della loro gravidanza, non guarderanno quei chili in più.
Tornerà in mente la magia di quel periodo, la magia di sentire il proprio figlio muoversi dentro di sé.
Vale davvero la pena rinunciare a i ricordi più belli della tua gravidanza solo per qualche chilo in più?
Quando si aspetta un figlio si guarda “la ciccia”, quando si ha tra le braccia il proprio figlio, tutto passa in secondo piano, i chili in più, la cellulite, la stanchezza e tutto il resto.
Perché tuo figlio è la cosa più bella del mondo e lo ami come solo una mamma può fare, in un modo che solo una mamma può capire. Perché l’amore che si prova verso un figlio non si può spiegare.
Decidere di avere un figlio è una scelta radicale: è decidere di avere per sempre il proprio cuore che cammina per il mondo, fuori dal corpo.
Vanessa, oggi ammette:
Ho finalmente capito che la battaglia del corpo non riguardava me la tutte le donne. E se potevo mettere a disposizione di altre la mia esperienza, be’ era arrivato il momento di farlo!